mercoledì 16 maggio 2012

ONE OK ROCK nel 2011

Questo è stato un grande anno per i OOR. Questo si merita un riassunto di come è andata:


Il 16 di febbraio hanno venduto il loro 5° album [Answer Is Near] ed il loro 2° DVD del concerto "This is my Budokan?! 2010.11.28".
11 di Maggio, c'è stato un grande terremoto e suiguito da uno tsunami in Giappone. Il 7 di Aprile, tutti gli artisti che partecipano alla discografia Amuse fecero un grande videoclip di incoraggiamento ed anche una raccolta fondi per i terremotati, chiamata "Let's try again"".
Dopo, il 25 di Aprile, cominciarono con un tour "Answer is aLive" che finalizzarono il 4 Giugno.
Il 20 di Luglio, pubblicarono il loro 6° singolo NO SCARED/RE:MAKE (il primo doppio A-Side, che ha 2 temi principali).
Per la prima volta fecero un videoclip fuori dal Giappone. Sono andati fino New York per registrare il videoclip NO SCARED, e per di più tanto come la canzone come il videoclip è stato supervisionato da Ted Jensen, un famoso ingeniere di suoni americano che ha aiutato altri gruppi famosi come i Green Day.
Allora cominciarono con i festival estivi. Li invitarono ai più importanti festival di tutto il Giappone dove assisterono mille di persone per vederli:
Rock in Japan, Summer Sonic, Sweet Love Shower, Mad Ollie, etc.
E poi un'altra novità, il loro primo live fuori dal Giappone. Anvitati al "JISAN VALLEY ROCK FESTIVAL 2011", in Corea, uno dei festival più famosi.
Il 5 Ottobre pubblicarono il loro 5° album "Zankyo Reference". Il tour per il debutto del cd iniziò il 4 di Novembre, che non finirà fino al 22 di Gennaio di questo anno.

Lo stesso giorno che cominciò il tour, misero alla vendita l'album di foto "PRIMAL FOOTMARK", che sarà possibile aqcustare a fine 2011 e inizio 2012.


Per salutare il vecchio anno, suonarono nel famoso festival che si fa ogni anno in Giappone COUNTDOWN JAPAN il 31 di Dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento